Lezioni di cucina – Autunno: come rafforzare il sistema immunitario con il cibo?

11 Settembre 2021

Riprendono le lezioni di cucina!

Il primo incontro si terrà il giovedì 23 settembre alle ore 17:00 ed avrà per tema “Come Rafforzare il sistema immunitario con il cibo?

Prepareremo, insieme allo chef Ilaria Bertinelli, un intero menù e precisamente: Insalata di pesce spada e avocado, Pizzoccheri con cime di rapa alle acciughe, Bavarese ai fichi d’india con miele e zenzero, l’aiuto della Dott.ssa Alessandra Bosetti, Dottore in Dietistica con esperienza ventennale nella nutrizione clinica applicata dell’Ospedale Pediatrico Vittore Buzzi di Milano che ci spiegherà come combinare gli alimenti per trarre i massimi benefici attraverso l’alimentazione e piatti gustosi e facili da preparare.

Verranno utilizzati ingredienti di stagione con caratteristiche nutrizionali che fungeranno da integratori naturali per il nostro organismo e lo renderanno più efficiente nell’affrontare le sfide che la stagione fredda porta con sé.

La seconda lezione avrà luogo Giovedì’ 18 NOVEMBRE e l’argomento riguarderà la dieta antinfiammatoria.

Per partecipare ad ogni lezione è richiesto un contributo di € 25,00 da versare sull’IBAN della Associazione IT88B0538712705000002616233, specificando come causale: lezione di cucina.

Successivamente a chi si iscriverà sarà  inviato l’elenco degli ingredienti da acquistare ed il link per partecipare

Vi aspettiamo!

Potrebbe anche interessarti…

Laboratorio creativo

Laboratorio creativo

Uno spazio accogliente e colorato dove incontrarsi per condividere, creare, ridere e stare insieme E' qui che le...