Canta con noi

6 Maggio 2022

“Perché filosofare quando si può cantare?

Forse non tutti sanno che cantare favorisce il sistema immunitario, diminuisce lo stress, aiuta la respirazione e il rilassamento muscolare. Ma c’è di più. Cantare in un coro ha un’importanza molto profonda: significa condividere le proprie vibrazioni, condividere i propri stati d’animo e aprirsi non solo all’insegnante ma anche agli altri coristi.

Da qui nasce l’idea del Coro de La Doppia Elica.

Quest’anno abbiamo scelto un maestro di canto d’eccezione: Stefano Canali.

Classe 1999, Stefano comincia a prendere lezioni di pianoforte all’età di cinque anni, a quattordici anni comincia a frequentare il Conservatorio A. Boito di Parma, dove studia pianoforte con il M° Roberto Guglielmo. Quando compie diciott’anni, dopo aver superato l’esame di pianoforte di quinto anno, decide di lasciare gli studi classici per rivolgersi invece al mondo della popular music. Nello stesso conservatorio di Parma inizia quindi il percorso accademico triennale di canto pop/rock, in cui si laurea nel giugno 2021 con 110 e lode. Al momento sta terminando il secondo anno del biennio magistrale, ugualmente in canto pop/rock. Dal 2014 è organista nel duomo di Colorno, dal 2018 prepara e dirige cori di voci miste liturgici e non, per occasioni di varia natura. Dal 2021 insegna canto e pianoforte per una scuola di musica di Reggio Emilia e per un’altra scuola nel parmense.

Le lezioni si svolgono tutti i lunedì dalle ore 18:15 alle 19:15 nella Chiesa della Famiglia di Nazareth – via Navetta, 35 – Parma

Per info/iscrizioni:

cell: 3922045882

mail: [email protected]

Stonate e stonati di tutto il mondo unitevi !!

Potrebbe anche interessarti…