Chi decide della mia vita?”

Nel leggere questa domanda, abbiamo sentito subito una sintonia con Viva Vittoria, un filo che ci lega nel nostro impegno e nel messaggio che vogliamo divulgare. Ognuno di noi è artefice della propria vita, nel quotidiano come nella malattia. Il cambiamento nasce da noi.

Abbiamo deciso di realizzare Viva Vittoria a Parma per il suo messaggio positivo, per il suo potere coinvolgente, entusiasmante. Un’iniziativa che ci piace perché è concreta e aggregante.

Nasce da questo incontro di valori il nostro grandioso progetto di opera relazionale condivisa: a Parma il 10 e 11 novembre 2018 piazza del Duomo sarà ricoperta di quadrati a maglia e all’uncinetto.

Chiediamo alle persone di realizzare un quadrato delle dimensioni 50 cm x 50 cm in lana o cotone  per ferri  5, 6, 7 o per uncinetto N^5.

Colori e punti li decidi tu e la tua fantasia!

Potrai consegnarli entro il 31 ottobre.

I quadrati verranno poi cuciti insieme con un filo rosso a formare piccole coperte che, affiancate le une alle altre, diventeranno un’immensa opera condivisa che coprirà Piazza del Duomo.

Ogni coperta sarà messa in vendita ad un prezzo simbolico e il ricavato sarà devoluto all’acquisto di macchinari per la prevenzione e sorveglianza del rischio familiare o ereditario.

Verrà allestito lo Spazio Viva Vittoria in via Nino Bixio 9 a Parma: sarà questo il centro di raccolta dei quadrati, il punto informativo di riferimento e il ritrovo delle volontarie coinvolte nel progetto. Comunicheremo su questo sito quando sarà operativo e gli orari di apertura.

Unitevi a Viva Vittoria e a La Doppia Elica in questa straordinaria opera: perché abbiamo bisogno di ognuna di voi per realizzare questa speciale forma d’arte relazionale condivisa. 

https://www.vivavittoria.it