VivaVittoria a Parma il 10 e 11 novembre 2018: un’immensa coperta per piazza del Duomo

20 Giugno 2018

       

Chi decide della mia vita?”

Nel leggere questa domanda, abbiamo sentito subito una sintonia con Viva Vittoria, un filo che ci lega nel nostro impegno e nel messaggio che vogliamo divulgare. Ognuno di noi è artefice della propria vita, nel quotidiano come nella malattia. Il cambiamento nasce da noi.

Abbiamo deciso di realizzare Viva Vittoria a Parma per il suo messaggio positivo, per il suo potere coinvolgente, entusiasmante. Un’iniziativa che ci piace perché è concreta e aggregante.

Nasce da questo incontro di valori il nostro grandioso progetto di opera relazionale condivisa: a Parma il 10 e 11 novembre 2018 piazza del Duomo sarà ricoperta di quadrati a maglia e all’uncinetto.

Chiediamo alle persone di realizzare un quadrato delle dimensioni 50 cm x 50 cm in lana o cotone  per ferri  5, 6, 7 o per uncinetto N^5.

Colori e punti li decidi tu e la tua fantasia!

Potrai consegnarli entro il 31 ottobre.

I quadrati verranno poi cuciti insieme con un filo rosso a formare piccole coperte che, affiancate le une alle altre, diventeranno un’immensa opera condivisa che coprirà Piazza del Duomo.

Ogni coperta sarà messa in vendita ad un prezzo simbolico e il ricavato sarà devoluto all’acquisto di macchinari per la prevenzione e sorveglianza del rischio familiare o ereditario.

Verrà allestito lo Spazio Viva Vittoria in via Nino Bixio 9 a Parma: sarà questo il centro di raccolta dei quadrati, il punto informativo di riferimento e il ritrovo delle volontarie coinvolte nel progetto. Comunicheremo su questo sito quando sarà operativo e gli orari di apertura.

Unitevi a Viva Vittoria e a La Doppia Elica in questa straordinaria opera: perché abbiamo bisogno di ognuna di voi per realizzare questa speciale forma d’arte relazionale condivisa. 

https://www.vivavittoria.it

       

 

Potrebbe anche interessarti…

Laboratorio creativo

Laboratorio creativo

Uno spazio accogliente e colorato dove incontrarsi per condividere, creare, ridere e stare insieme E' qui che le...