Un nome e un volto per migliorare l’accoglienza

5 Novembre 2022

Giovedì 3 Novembre 2022 sono stati consegnati i primi pannelli fotografici, realizzati dal fotografo Paolo Loffi, al Centro senologico di cui è responsabile Cecilia D’Aloia e alla Breast Unit interaziendale di cui è responsabile Antonino Musolino.

L’idea di La Doppia Elica è quella di rendere sempre più accoglienti i reparti e da qui l’impegno di realizzare dei pannelli con i volti di tutti gli operatori, i loro nomi e la mansione in reparto.

“Abbiamo analizzato l’impatto che hanno i pazienti entrando nel nostro reparto con l’obiettivo di migliorarne la percezione – spiega la dottoressa D’Aloia –  I nostri operatori accompagnano le pazienti anche quando devono recarsi in altri reparti per risonanze magnetiche o in ginecologia, fa parte del nostro approccio, per rassicurarlo e anche perché è una occasione per parlare a tu per tu; da qui l’importanza di farci conoscere. Il cartello con tutti i volti serve proprio a questo. Inoltre, è lo specchio dello spirito di squadra che si respira nella nostra équipe: il momento degli scatti è stato vissuto in modo divertente e partecipato da tutti”.

Ringraziamo il fotografo Paolo Loffi che ha realizzato gli scatti e i pannelli: quello di Senologia è una sua donazione, mentre quello di Oncologia e i successivi che verranno realizzati saranno donati da La Doppia Elica

Potrebbe anche interessarti…

Laboratorio creativo

Laboratorio creativo

Uno spazio accogliente e colorato dove incontrarsi per condividere, creare, ridere e stare insieme E' qui che le...