Questionario biopsia seno

30 Aprile 2025

Europa Donna ci invita a partecipare a questa ricerca condotta da Università Bocconi di Milano, tramite un questionario che ha come obiettivo quello di comprendere le preferenze delle donne e delle pazienti relativamente alla biopsia al seno, tema che abbiamo affrontato già sia con una Academy dedicata che con una testimonianza ad una paziente.
E’ un tema delicato, ma di fondamentale importanza per tutte le pazienti.

Di seguito il link al quale rispondere:

https://bocconi.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_e2vWfSBLBlEw7UW

Nel corso del questionario vi saranno presentati diversi scenari, ciascuno dei quali richiederà di scegliere tra due diverse opzioni di biopsia (Opzione 1 e Opzione 2). Alcuni scenari potrebbero sembrare simili ad altri già presentati. Questo è intenzionale, in quanto piccole variazioni tra le opzioni permetteranno, in fase di analisi dei dati, di comprendere con maggiore precisione quali aspetti della procedura siano più rilevanti nelle vostre preferenze. Vi invitiamo quindi a valutare ogni scenario senza fare riferimento a quelli precedenti, anche quando le differenze tra le opzioni possono apparire minime.
Non è necessario aver avuto un’esperienza diretta con una biopsia per partecipare. L’interesse è quello di raccogliere l’opinione di tutte le donne, sia di chi ha già affrontato questa procedura sia di chi non l’ha mai vissuta, per comprendere se e in che modo l’esperienza personale possa influenzare le preferenze.
Il vostro contributo è fondamentale per identificare quali caratteristiche di una biopsia diagnostico-terapeutica siano più rilevanti per le donne. Vi preghiamo di voler invitare le vostre associate, volontarie ed i vostri contatti a partecipare a questa iniziativa, certe che, come di consueto, non ci farete mancare il vostro supporto.

Potrebbe anche interessarti…