Sabato 26 ottobre partecipa anche tu alla giornata di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno organizzata dall’Associazione La Doppia Elica. Un’occasione per unirci attorno a un tema cruciale, un momento importante di solidarietà e di divulgazione.
Ti aspettiamo in via Nazario Sauro (Parma), dalle 9.00 alle 19.00, con incontri, dibattiti, stand informativi, bancarelle. La giornata sarà anche l’occasione per raccogliere preziosi fondi, fondamentali per sostenere la ricerca, migliorare le cure, promuovere programmi di prevenzione e fornire supporto psicologico.
Insieme possiamo fare la differenza e costruire un futuro protetto.
9.00
Inaugurazione evento
10.30
Saluto delle Autorità
Apertura stand informativo
con i medici dell’Azienda
Ospedaliero-Universitaria di Parma.
11.00
Dottoressa Cecilia D’Aloia
responsabile dell’UO Centro Senologico
15.00
15.45
Dottoressa Francesca Arcuri
Chirurgo Senologo
16.30
Dottoressa Daniela Boggiani
Oncologo
19.00
Chiusura evento
Inviati un PROMEMORIA via email
Avanti Tetta è anche un evento creativo e culturale: durante tutta la giornata, in via Nazario Sauro e nelle vetrine dei suoi negozi, verranno esposte opere, dipinti, quadri, sculture, tutte incentrate sul tema della salute e della prevenzione del tumore al seno. Opere realizzate da artisti e cittadini che hanno voluto dare il loro contributo. Potrai portare a casa con te un’opera, il ricavato andrà a favore della raccolta fondi.
Puoi consegnarla entro il 16 ottobre presso la segreteria di “Cubo" o "Loppis Modernariato e Design" in via La Spezia n°90, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00.
Per info scrivici a [email protected] oppure chiamaci al 392 2045882
In Italia, nel 2022, si sono registrati 55.700 nuovi casi di carcinoma mammario, si è confermato come il tumore femminile più frequente a livello mondiale. Grazie però ai continui progressi della medicina e ai programmi di diagnosi precoce si registra una costante diminuzione della mortalità.
Con Avanti Tetta vogliamo rimarcare l’importanza della prevenzione e informare sulla possibile componente ereditaria di questa malattia, sottolineando come sia importante conoscere la propria storia famigliare e fare controlli periodici e regolari.
La Doppia Elica è un’associazione che nasce nel 2017 con l’obiettivo di sensibilizzare uomini e donne sulla diffusione dei carcinomi mammari e ovarici. Ci impegniamo con dedizione costante per sostenere la ricerca, promuovere la diagnosi precoce e controlli regolari.
Aiutiamo e supportiamo le donne affette dalla malattia e le loro famiglie. Organizziamo incontri con medici specialisti, incontri di informazione e di condivisione, progettiamo eventi, attività culturali e didattiche, finanziamo studi e progetti di ricerca scientifica.
Puoi fare un bonifico a “Associazione La Doppia Elica ODV” al seguente IBAN:
IT88B0538712705000002616233
Oppure puoi compilare il form
Fai la differenza insieme a noi. Avanti Tetta, per un futuro protetto.
Info Associazione
Associazione La Doppia Elica ODV
C.F. 92191610341
Ospedale Maggiore di Parma padiglione 23
Contatti
In collaborazione con
Con il patrocinio di