La cultura della prevenzione arriva in azienda: incontro alla Barilla

21 Ottobre 2022

Mercoledì 19 Ottobre, giornata mondiale del tumore al seno, si è tenuto presso l’azienda Barilla il webinar organizzato da La Doppia Elica in accordo con la Breast Unit dell’Ospedale Maggiore di Parma. Presenti il Professor Antonino Musolino, responsabile della struttura interaziendale Breast Unit, Giulia Costa, Valeria Icardi, Francesco del Porto, Mariapaola Vetrucci, Luisa Ercoli, Nella Faimali ed Erica Marsullo.

I dipendenti Barilla hanno potuto ascoltare ed interagire in un incontro di informazione, riflessione e grande sensibilità: stili di vita e prevenzione armi fondamentali nel quotidiano, ricerca e sperimentazione medica sono gli elementi cardine su cui il Professor Musolino fa il focus.

Toccante e molto sentita la testimonianza di Eleonora Graffione che con grande umanità e dignità ha raccontato la sua malattia e ha reso partecipi i presenti di un pezzo di vita doloroso per la sua famiglia.

Contemporaneamente alle iniziative, nei locali ristoro dei dipendenti Barilla è stata allestita la mostra fotografica #DINFINITOAnime, Musica, Parole – curata dai fotografi Paolo Loffi e Riccardo Luisi di Jamphoto

Le iniziative continuano all’interno delle Aziende del territorio per portare informazione e consapevolezza: il contributo che le Aziende ospitanti devolveranno sarà utilizzato per una raccolta fondi destinata all’acquisto di strumentazione diagnostica innovativa.

Ringraziamo l’Azienda Barilla per l’ospitalità e la sensibilità rivolta verso di noi e verso l’importante tema della prevenzione e delle mutazioni genetiche

https://www.instagram.com/reel/CkDHl5DujX8/?igshid=MDJmNzVkMjY=

 

 

 

 

Potrebbe anche interessarti…

Laboratorio creativo

Laboratorio creativo

Uno spazio accogliente e colorato dove incontrarsi per condividere, creare, ridere e stare insieme E' qui che le...